Iconografia – Collettive

Alessandro BETTAGNO, Caricature di Anton Maria Zanetti, Vicenza, Neri Pozza, 1969, 350 pp. [AdC]

L’opera lirica nella iconografia popolare: 20 gennaio – 18 febbraio 1973, in collaborazione con la Civica raccolta delle stampe A. Bertarelli di Milano, catalogo a cura di Giorgio Lise, prefazione di Clelia Alberici, [S.l. : s.n., 1973?] (Milano, Arti grafiche G. Ferrari), 72 pp. [F.44]

Lucy BROIDO (edited by), French Opera posters 1868-193: 53 Posters including 32 in Full Colors, New York, Dover, 1976, XXV p. [F.XIX.49]

Clelia ALBERICI, Iconografia del Melodramma veneziano del Settecento nella raccolta delle Stampe A. Bertarelli al castello Sforzesco, in Maria Teresa MURARO (a cura di), Venezia e il melodramma nel Settecento, Firenze, Olschki, 1978, pp. 23-31 [F.XVIII.25.1]

Edward CROFT-MURRAY, An Album of Eighteenth Century Venetian Operatic Caricatures, Formerly in the Collection of Count Algarotti, [S.l.], Art Gallery of Ontario, 1980, 80 pp. [F.XVIII.58]

Spectacles de la scène à l’écran, catalogo della mostra di Parigi, Hotel de Sully (10 novembre 1994 – 29 gennaio 1995), Paris, Marval, 1994, 196 pp. [LLL2.12]

ISTITUZIONE CASA DELLA MUSICA, L’opera in posa. Il teatro musicale a Parma tra ’800 e ’900 nelle immagini del suoi protagonisti, Parma, Istituzione Casa della Musica, 2005, 4 pp. e 13 fotografie (ritratti fotografici di Fanny Anitua, Alessandro Bonci, Giuseppe Borgatti, Italo Campanini, Nazzareno De Angelis, Carlo Galeffi, Ludovico Giraud, Giuseppe Kaschmann, Umberto Macnez, Antonio Magini Coletti, Eva Tetrazzini) [L.PARMA.33]

Gabriele CESARETTI, «Da Dionilla a Francisca: la galleria delle primedonne», in Francesca COLTRINARI (a cura di), Violetta, Carmen, Mimì. Percorsi al femminile dallo Sferisterio ai Musei Civici di Macerata, Macerata, Quodlibet, 2012, pp. 323-351 [Q1.28]

Francesca COLTRINARI (a cura di), «Da Dionilla a Francisca. La galleria delle primedonne», in ID., Violetta, Carmen, Mimì: percorsi al femminile dallo Sferisterio ai Musei Civici di Macerata, Macerata, Quodlibet, 2012, pp. 323-351 [Q1.28]

Céline FRIGAU-MANNING, Chanteurs en scène: l’oeil du spectateur au Théâtre-Italien: 1815 – 1848, Paris, Champion, 2014, 828 pp. [F.XIX.164]

I commenti sono chiusi.